« Torna agli articoli Prima uscita ufficiale per la nuova squadra C1 di baseball dei BULLDOGS.

02 aprile 2015 | Gianluca Esposito

Sul campo di Assago, sabato 28 marzo, i BULLDOGS hanno incontrato il RAJO per la prima giornata del girone eliminatorio della Coppa Italia C1 di baseball.
I BULLDOGS si sono presentati in campo con una formazione completamente rinnovata, formata per la gran parte da ragazzi provenienti dalle giovanili, con l’inserimento di 3 “anziani” come guide, Christian Giammello, Alberto Navoni e Alessio Toscano, unici maggiorenni in campo.
Nonostante l’età e il fatto che per la prima volta giocassero una partita intera da 9 riprese, i giovani BULLDOGS hanno dimostrato di avere i numeri per diventare un’ottima squadra, mantenendo la concentrazione per tutta la partita e rimanendo in vantaggio fino a metà.
Ottima la prova dei due lanciatori che si sono alternati sul monte, Randy Cuevas e Frederic Dimatteo che hanno lanciato con sicurezza e senza alcun timore dei più esperti giocatori avversari.
Il risultato finale, 9 a 3, ha dato ragione ai padroni di casa ma i segnali per credere in questa nuova strada intrapresa dai BULLDOGS ci sono tutti e i tecnici Gianluca Esposito e Andrea Bosis sono più che soddisfatti della prova della squadra.
Prossimo appuntamento con la partita di ritorno per sabato 4 aprile sul campo di via Buonarroti a Cernusco

+Copia link