« Torna agli articoli Seconda vittoria in campionato per i ragazzi!

20 aprile 2015 | Daniele Metelli

Un altra buona giornata per i ragazzi in campionato, seconda partita e seconda vittoria anche se con qualche difficoltà in più…
Si gioca in casa e il pubblico è molto numeroso, i ragazzi vogliono replicare l’ottimo risultato della settimana precedente e sono pronti a dare il meglio, molti sono già al campo con larghissimo anticipo e aiutano a preparare prima del riscaldamento.
Si inizia in difesa e grazie all’ottimo lavoro da parte del lanciatore e di tutta la difesa entra un solo punto a causa di un piccolo errore, si va quindi in battuta riuscendo a andare in vantaggio segnando 2 punti, nel secondo inning la squadra da il meglio non concedendo nessun punto e facendo un ottimo turno di battuta segnando ben 4 punti.
Nel terzo inning un po’ di calo di concentrazione e alcuni piccoli errori concedono agli avversari ben 4 punti mentre in battuta non siamo sufficientemente efficaci e l’inning si chiude con 0 punti segnati,
La partita è molto combattuta e il risultato continua a essere tutt’altro che scontato, ci sono ottime giocate sia in attacco che in difesa da entrambe le parti, la partita è divertente e l’imprevedibilità del risultato la rende ancora più bella da vedere.
Tutti i ragazzi restano concentrati e attenti, dobbiamo conservare quel piccolo vantaggio che abbiamo alla fine del terzo inning, infatti fermiamo l’attacco dei Buffaloes facendo entrare 3 punti e con un ottimo turno di battuta ne segniamo ben 4, chiudiamo così il 4° inning con un parziale di 10 a 8 per noi, la partita è stata molto dinamica e rapida, il termine delle 2 ore è ancora lontano e si inizia così il 5° inning con un vantaggio risicato.
Un buon turno di attacco avversario unito a alcune nostre difficoltà in difesa fanno entrare altri 4 punti… ora ci si gioca tutto con l’ultimo turno di battuta, siamo sotto di due punti e dobbiamo farne assolutamente almeno 3…
Si inizia bene conquistando subito una base e riuscendo a portarsi fino in terza su un lancio pazzo, una successiva valida permette di far entrare un punto e portare il secondo corridore in prima.
Chiudiamo la partita con un ottima battuta che fa entrare ben due punti, non è più necessario continuare il turno di battuta e la partita si chiude per 13 a 12 per i Bulldogs che possono festeggiare anche stavolta, abbiamo affrontato qualche difficoltà e siamo stati vicini a lasciarci sfuggire la partita ma con la massima concentrazione e il massimo impegno siamo riusciti a portare comunque a casa il risultato.
L’importante è ancora una volta l’affiatamento e l’entusiasmo dei ragazzi che hanno dato davvero del loro meglio in ogni momento!
Onore agli avversari che hanno espresso un buon gioco e ci hanno messo in difficoltà permettendo al pubblico di gustarsi una bella e divertente partita.
Sabato si va a Sannazzaro… a presto!!! 🙂

+Copia link